IMMOBILIARE, ALBERGHIERO E ASTE

corte-cassazione-romaNel settore del diritto immobiliare lo Studio offre consulenza ed assistenza globale ai propri clienti in ogni ramo, incluso quello del diritto alberghiero nel mondo, attraverso la consulenza sullo studio di fattibilità nell’acquisto di strutture alberghiere, resort, guest house, villaggi vacanze.

Gestione di tutte le tappe operative nella stipula dei contratti immobiliari: dalla trattativa alla conclusione del contratto immobiliare, all’eventuale fase esecutiva (contratti di compravendita immobiliare, contratti di locazione ad uso abitativo, contratti di locazione ad uso commerciale).

Inoltre, nell’ambito dell’Asset Management immobiliare, lo Studio si occupa dell’analisi economica, finanziaria e giuridica dell’investimento immobiliare, analisi che rappresenta il momento più importante per comprendere la validità e la correttezza delle scelte che il cliente, privato od azienda, sta per intraprendere o che sono già state assunte.

Assistenza nella stipula dei contratti immobiliari: contratti di compravendita, locazione ad uso abitativo e commerciale, leasing, sale and lease back, appalti di lavori.

Lo Studio, in tale ambito, in collaborazione con commercialisti esperti del settore, si occupa di valutare la convenienza economica, la fattibilità finanziaria e la redditività dell’investimento che il cliente ha intenzione di effettuare, analizzando il valore attuale netto, il tasso di rendimento interno, il pay-back period, nonché i tassi di attualizzazione e di capitalizzazione del mercato immobiliare.

Inoltre, lo Studio fornisce consulenza per acquisti di immobili presso i Tribunali di tutta Italia che siano stati posti in vendita a mezzo aste giudiziarie, anche attraverso l’esperienza acquisita come custodi giudiziari nominati dal Tribunale di Roma.

I commenti sono disattivati