Lo studio

Lo Studio Legale Fiormonte è stato fondato nell’anno 1953 dall’Avv. Roberto Fiormonte.

Lo Studio legale Fiormonte è in grado di fornire un’assistenza legale globale e mondiale, anche attraverso una rete di consulenti e collaboratori con i quali operiamo in pool professionale ed in network.

Lo Studio è in particolare specializzato in diritto civile, diritto amministrativo e diritto commerciale, con peculiare attenzione alla stesura di contratti di appalto, progetti commerciali per le aziende che seguiamo passo dopo passo al fine di fornire una consulenza sulla opportunità o meno degli investimenti da attuare, sfruttamento del marchio ed alla sua commercializzazione, alla consulenza per acquisti e cessioni di diritti radiofonici e televisivi, dei contratti di cessione di aziende (merger & acquisition), franchising, merchandising, costituzione di joint venture e venture capital, due diligence, assistenza di diritto farmaceutico e quanto connesso e riguardante le aziende farmacie, arbitrati ed arbitraggi, settore immobiliare e consulenza nell’acquisto di immobili anche attraverso le aste giudiziarie, nonché tutta l’attività riguardante le locazioni, diritto alberghiero con studio di fattibilità dalla A alla Z per l’acquisto e la gestione di alberghi in qualsiasi parte del globo.

Da oltre venticinque anni, operiamo anche nel settore sportivo, in qualità di consulenti delle società, nonché per la commercializzazione del marchio, i contratti di sponsorship e partnership, il marketing e la comunicazione, nonché per la consulenza nell’acquisizione dei diritti radio-televisivi. L’Avv. Fiormonte, in particolare,  è docente presso molti master di diritto sportivo in Italia ed ha acquisito notevole esperienza in campo nazionale ed Internazionale nel diritto sportivo con specializzazione nel settore dell’antidoping, ove è stato consulente anche del Coni e del Governo Italiano partecipando a numerose sessioni del Consiglio d’Europa in qualità di esperto.

Inoltre ì, fin dal 1988, ci siamo occupati della introduzione e diffusione, nel mondo del calcio, del sistema del franchising, nonché dell’acquisto dei diritti radiofonici delle partite dei campionati di calcio, della consulenza per la vendita dei diritti televisivi per conto di società calcistiche, della stesura di contratti tra emittenti televisive e server, distributori, società di pubblicità, dei ricorsi presso gli organi di giustizia nazionale nonché presso gli organi di giustizia dell’UEFA.

Lo Studio Fiormonte inoltre, vanta partnership professionali avendo costituito una rete con studi legali presenti nelle più importanti capitali mondiali.

ATTIVITA’ GIUDIZIALE E DI ARBITRATO.

Accanto all’attività di consulting svolgiamo anche tutta l’attività giudiziale, avvalendoci dell’apporto di consulenti specializzati in diritto tributario e fiscale e di diritto penale di totale supporto per i clienti.

I commenti sono disattivati